Tic Tac / Bergamo Città
Sabato 18 Gennaio 2025
Diego, scopre di essere una star in Messico con un brano di Italo Disco di 40 anni fa
L’INTERVISTA. Si chiama Diego Arnoldi e nel 1983 incise «Walk in the Night» un brano diventato negli anni un classico della Italo Disco. Oggi è diventato una star in Messico e Nord Europa dove la nicchia musicale raccoglie migliaia di estimatori.
Lo ha scoperto 40 anni dopo grazie ai social, prima Diego Arnoldi, bergamasco doc, indossatore e modello tra gli anni ’70 e 80’, viveva la sua pensione in città ignorando che un suo brano « Walk in the night » inciso nel 1983, fosse diventato un classico della Italo Disco e che all’estero fosse considerato una star.
La sua vita è cambiata quando, nel febbraio del 2024, suo nipote gli impose di cambiare cellulare e di dotarsi di uno smartphone con connessione internet e di iscriversi a Facebook. «Dopo pochi giorni fui contattato da un messicano che mi chiedeva se fossi io la voce del pezzo Walk in the night e alla mia risposta affermativa mi riempì di complimenti e mi disse che erano anni che mi cercavano».
Fu così che Diego scoprì che la Italo Disco e i suoi protagonisti, erano tornati di moda soprattutto all’estero, in Sud America e nel Nord Europa. E non si tratta di poche centinaia di persone, ma di decine di migliaia.
Un’inaspettata notorietà che ha portato Diego in una nuova dimensione che lui vive con divertimento e distacco ma anche con impegno. A febbraio andrà in Messico per suonare il suo brano e una casa discografica tedesca gli ha chiesto di fare un nuovo disco.
Clicca qui sotto per vedere l’intervista andata in onda in Tic Tac, la rubrica di cultura e spettacolo del telegiornale di Bergamo Tv in onda ogni sabato alle 12.15-12.45-19.45-23.15.
Tic Tac. Diego Arnoldi sbarca sui social nel 2024 e scopre di essere famoso in Messico. Video di Roberto Vitali
© RIPRODUZIONE RISERVATA