«Ci manca il suo entusiasmo per la vita e per le persone». L’omaggio a Marcello Magni

LA RICORRENZA. A un anno dalla morte, Bergamo ricorda l’attore e clown orobico, con una serie di iniziative a cui ha partecipato anche la moglie, l’attrice e regista Kathryn Hunter. Guarda l’intervista.

06:04

Un anno fa, il 19 settembre 2022, la morte a 63 anni di uno degli attori di teatro e clown più amati, Marcello Magni, bergamasco doc, che ha fatto carriera all’estero lavorando con i mostri sacri del teatro tra cui Peter Book. Fu tra fondatori del Theatre de Complicité di Londra, compagnia in cui ha recitato per oltre 25 anni.

Per ricordarlo, i suoi fratelli e alcuni amici tra cui Fabio Comana, hanno organizzato una serie di eventi in città. Tra questi, la reunion di Teatro Erbamil con tutti e quattro i fondatori: Fabio Comana, Nicola Eynard, Silvia Briozzo e Barbara Covelli che hanno rimesso in scena 32 anni dopo lo spettacolo «Vuoti a rendere» che era stato realizzato anche con la collaborazione di Marcello. Siamo andati a vederlo e durante la serata abbiamo anche intervistato la moglie di Marcello Magni, l’attrice e regista, Kathryn Hunter.

Tic Tac. Marcello Magni, l’omaggio a un anno dalla morte. Video di Roberto Vitali

© RIPRODUZIONE RISERVATA