Verdello, incendio distrugge il tetto di una palazzina: 17 sfollati - Foto e video
ROGO. L’allarme è scattato alle 6,30 di domenica 30 giugno in via Leonardo da Vinci. Sul posto sono intervenute diverse squadre di vigili del fuoco. Abitazioni inagibili.
Un incendio è divampato a Verdello domenica mattina, 30 giugno, e ha distrutto il tetto di un edificio. L’allarme è scattato verso le 6,30 in via Leonardo da Vinci, sul tetto di una palazzina che ospita appartamenti e, al piano terra, esercizi commerciali.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco della Centrale di Bergamo, dei distaccamenti di Dalmine e di Zogno, e i volontari di Romano di Lombardia e Gazzaniga, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza lo stabile, i mezzi del 118 (automedica e ambulanza) e la polizia locale. Presente anche il sindaco Fabio Mossali.
Appartamenti inagibili
Le cause del rogo sono in fase di accertamento. Secondo la prima ricostruzione, il rogo sarebbe partito da un appartamento al primo piano, che si trova sopra un negozio di kebab, e si è esteso al tetto degli appartamenti vicini.
Verdello, incendio distrugge il tetto di una palazzina.
Tre appartamenti al primo piano risultano inagibili, mentre al piano terra non sono per ora fruibili il kebab e un altro appartamento. Secondo i primi conteggi gli sfollati sono 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA