Vandalizza una vettura, scoperto dalle telecamere a Romano

Il FATTO. Gli agenti del Distretto della polizia locale della Bassa Bergamasca Orientale hanno denunciato una persona per il danneggiamento di un’automobile in sosta all’interno di un parcheggio.

L’atto vandalico è stato compiuto qualche giorno fa, utilizzando un oggetto metallico appuntito che ha prodotti graffi sulla carrozzeria.

Il fatto era stato denunciato dall’automobilista che aveva parcheggiato la vettura a Romano, nel piazzale del cimitero. I poliziotti, grazie ai filmati del sistema di videosorveglianza presente sul posto, hanno avviato le indagini e sono riusciti ad identificare il vandalo.

Il responsabile è un italiano di 47 anni, residente a Romano, che ha cercato di giustificarsi fornendo delle motivazioni poco plausibili e rendendosi disponibile a risarcire il danno. «Desiderio ringraziare la nostra polizia locale per il costante impegno nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel preservare la tranquillità del nostro territorio, come nel caso di quest’ultimo risultato» ha detto il sindaco di Romano Gianfranco Gafforelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA