Una vita intera per l’ospedale: cordoglio per «Giannina»
ROMANO DI LOMBARDIA. Giovanna Cometti Perotti si è spenta a 84 anni. Infermiera capo sala per quarant’anni, i funerali si terranno sabato 30 novembre.
Per una quarantina d’anni è stata una delle colonne portanti dell’ospedale di Romano, prima come infermiera strumentista e poi come capo sala del gruppo operatorio. Si è spenta a 84 anni Giovanna Cometti Perotti, conosciuta come «Giannina».
Maurizio Nava, tecnico di radiologia in pensione, l’ha ricordata come «una professionista di spessore, che ha passato la vita nelle sale operatorie»
Quelli con i primari di chirurgia generale Costantino Pietroboni, Alberto Greco e Pierluigi Geroni, con cui ha lavorato la storica capo sala, sono stati anni di grande sviluppo per l’ospedale. Maurizio Nava, tecnico di radiologia in pensione, l’ha ricordata come «una professionista di spessore, che ha passato la vita nelle sale operatorie». È sempre stata anche in prima linea per difendere l’ospedale, entrando a far parte del comitato che ha raccolto oltre 13mila firme. «La città le è riconoscente», l’ha ricordata il sindaco Gianfranco Gafforelli.
I funerali si terranno sabato 30 novembre alle 10 in parrocchiale. La piangono la figlia Silvia con Massimo e i quattro nipoti, i fratelli Pepi e Mariolina e tutti i famigliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA