Treviglio, rissa al bar in centro: spunta uno spray al peperoncino
IL CASO. Irruzione al «Milano»: indaga il commissariato. E da Mc Donald’s ragazza ferita in modo accidentale al braccio.
Serata movimentata quella di sabato 11 gennaio a Treviglio: in un bar del centro si è registrata una rissa durante la quale sarebbe stato anche spruzzato dello spray al peperoncino, mentre vicino al Mc Donald’s è rimasta ferita a un braccio, in maniera pare accidentale, una ragazza di 27 anni che è poi stata portata in ospedale, medicata e dimessa.
Il primo episodio attorno alle 22, quando all’interno del bar Milano di piazza Manara ha fatto irruzione un gruppo di persone – pare di origine albanese – che avrebbero spruzzato dello spray al peperoncino. Motivo per cui alcuni altri avventori si sono dovuti rifugiare in bagno: l’episodio è durato pochi minuti, il tempo per i titolari del locale di far uscire tutti i presenti e chiudere anticipatamente la saracinesca.
Nel frattempo era già stato avvisato il 112 e al locale del centro trevigliese è arrivata una volante del commissariato di pubblica sicurezza oltre a una pattuglia dei carabinieri in supporto. L’indagine per ricostruire i fatti è comunque in carico ai poliziotti del commissariato. Stando ad alcune testimonianze, il gruppetto che ha fatto irruzione nel locale era in possesso di coltelli e di una pistola, forse giocattolo.
Non è stata una rapina, indagini in corso
Non è chiaro il perché del loro blitz: forse questioni passate da chiarire con qualcuno dei presenti, ma il commissariato è in attesa della denuncia per cercare di capire qualcosa di più sull’episodio, nel quale nessuno è comunque rimasto ferito né si è reso necessario l’intervento dei mezzi di soccorso del 118. All’arrivo della polizia e dei carabinieri il gruppo che aveva creato il caos si era comunque già dileguato. È stato quindi sentito il titolare del bar per cercare di far luce sull’accaduto: non si è comunque trattato di una rapina o di un tentativo di rapina, bensì di un agguato mirato verso qualcuno.
Circa due ore più tardi, attorno a mezzanotte, la stessa polizia di Stato è invece intervenuta nei pressi del parcheggio dove si trova il fast food Mc Donald’s, lungo la circonvallazione esterna della città. In questo caso la segnalazione è arrivata dal 118, visto che il personale sanitario è intervenuto per soccorrere una ragazza di 27 anni che presentava una ferita da taglio a un braccio.
Forse un litigio con il fidanzato
Pare che la giovane sia rimasta ferita discutendo con il fidanzato, ma in maniera comunque accidentale. Entrambi hanno problemi di tossicodipendenza. Medicata all’ospedale di Treviglio, la giovane è stata poi dimessa. Non ha voluto sporgere denuncia nei confronti del fidanzato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA