Treviglio, controlli nel weekend sulla movida notturna - Le foto

LA SICUREZZA. Fino ad lunedì 18 novembre verifiche su 25 mila giovani ai fini preventivi nella città della Bassa e in altri 50 comuni. Nel weekend accertamenti anti prostituzione sulla ex statale 525 del Brembo.

I carabinieri di Treviglio proseguono i controlli sulla «movida» nella Bassa: anche nello scorso weekend - il 16 e 17 novembre - hanno proceduto a pattugliare le aree del centro città e altri luoghi intorno alla stazione e ai luoghi di aggregazione dei giovani in periferia a Treviglio. Quest’ultimo e altri controlli sull’area di oltre 50 Comuni della Bassa di competenza della Compagnia di Treviglio hanno portato a sottoporre e a verifiche circa 25 mila giovani in tutto dal mese di marzo 2024. I pattugliamenti hanno la finalità di prevenire i reati contro il patrimonio riconducili ai giovani.

I controlli anti prostituzione

Dalle 22 di sabato 16 e fino alle prime ore del mattino di domenica, i militari dell’Arma si sono concentrato nel tratto di ex statale che percorre i Comuni di Osio Sopra e Osio Sotto, e corso Europa, nel tratto che attraversa i Comuni di Verdellino, Boltiere e Osio Sotto, al controllo di diverse persone dedite alla prostituzione. Quattro di loro sono state denunciate in stato di libertà per la violazione della legge sull’immigrazione, in quanto cittadini di un Paese terzo risultavano sprovvisti di valida autorizzazione alla permanenza sul territorio nazionale. Uno è stato anche denunciato per non aver ottemperato all’ordine di espulsione dell’autorità di pubblica sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA