Auto in sosta in una piazzola travolta da un tir: morto 57enne di Caravaggio

L’INCIDENTE. Carlo Mombrini, imprenditore, è stato travolto dal mezzo pesante uscito di strada mentre percorreva la Brebemi in direzione Brescia. Ferito anche il conducente del tir.

Lutto a Caravaggio per la morte dell’imprenditore Carlo Mombrini: il 57enne è morto questa mattina - 10 febbraio -, investito da un camion mentre si trovava sulla sua auto in una piazzola di sosta dell’autostrada Brebemi, all’altezza di Calcio. L’incidente alle 6.30, in direzione Brescia.

Il tir senza controllo

Il conducente del mezzo pesante avrebbe perso il controllo del tir, travolgendo l’auto del cinquantasettenne, trascinata per alcune decine di metri. Per l’automobilista non c’è stato nulla da fare. Ferito l’autista del camion, un uomo di 52 anni.

I soccorsi in azione

Immediata la chiamata al 112 che ha inviato sul posto due auto mediche e due ambulanze in codice rosso. Il 52enne è stato soccorso dal personale della Croce rossa di Palazzolo e

trasferito in ospedale a Chiari in codice giallo. Per il 57enne, invece, non c’è stato nulla da fare, se non constatarne il decesso. Sarà ora la Polizia stradale di Chiari a fare chiarezza sull’accaduto. Sul posto anche i Vigili del fuoco di Romano di Lombardia e il personale di Brebemi per mettere in sicurezza la carreggiata. Al momento, il pm di turno Maria Esposito non ha disposto accertamenti medico legali sul corpo della vittima. Sono stati invece eseguiti quelli tossicologici per accertare le condizioni del camionista.

Imprenditore di Caravaggio

Carlo Mombrini guidava l’azienda di pavimenti in klinker per l’industria alimentare, fondata dal padre Gianni, presidente onorario dell’Usd Caravaggio, squadra di calcio del paese che milita in Serie D. Mombrini lascia i genitori e la sorella, la moglie Rachele e i figli Maria e Giovanni di 22 e 18 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA