Trasporto eccezionale perde una lastra da 100 quintali, strada chiusa oltre tre ore - Foto

L’INCIDENTE. Un mezzo pesante che effettuava un trasporto eccezionale ha perso una lastra di cemento di circa 15 metri e di 10 tonnellate sulla carreggiata. Un passante a piedi si è spaventato tanto da dover attivare i soccorsi.

Tragedia sfiorata a Treviglio nei pressi della rotonda di via Bergamo giovedì 12 settembre verso le 16.30. Un camion con un trasporto eccezionale ha perso parte del carico mentre stava affrontando una rotatoria. Il mezzo pesante di una ditta di Endine Gaiano si stava dirigendo a Suisio con un carico di due lastre di cemento da circa 100 quintali ciascuna.

Una delle due si è staccata ed è caduta pesantemente sull’asfalto. Fortunatamente senza colpire nessuno, ma creando forte apprensione soprattutto tra i passanti. Una donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 a seguito dello spavento.

La strada è stata chiusa per oltre 3 ore per spostare la lastra di quasi 15 metri e rimettere in sicurezza la carreggiata.

Sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale di Treviglio per regolare il traffico. Trattandosi di uno snodo nevralgico per la circolazione di Treviglio e vista anche l’ora di punta si sono create lunghe code. Solo verso le 20 la situazione è tornata alla completa normalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA