Tetto in fiamme a Spirano: otto famiglie evacuate per precauzione

LE FIAMME. È successo alle 15 di venerdì 14 febbraio in via Padre Ermete, in un moderno quartiere residenziale all’ingresso del paese della Bassa, in zona nord.

03:58

Tetto della palazzina distrutto a Spirano, a causa di un incendio. Le otto famiglie che abitavano la palazzina sono state evacuate: quelle nelle mansarde per il danno subito alla struttura e le sottostanti per precauzione in attesa dei necessari controlli. Le famiglie sfollate hanno trovato ospitalità momentanea da parenti e in oratorio.

La probabile causa dell’incendio

L’allarme è scattato intorno alle 15 di venerdì 14 febbraio, probabilmente per il malfunzionamento di una canna fumaria. All’interno della palazzina, tre piani con mansarda, si trovavano gli inquilini. Accortosi dell’incendio che stava divorando il tetto hanno dato l’allarme e sono usciti rapidamente dagli alloggi.

Fiamme e fumo hanno rapidamente avvolto gli appartamenti ai piani superiori. Sul posto, per le operazioni di spegnimento, sono arrivate sei squadre dei vigili del fuoco che hanno operato fino a sera per domare le fiamme e quindi bonificare la struttura.

Il tetto è andato però perso, distrutto dal rogo. Per questo gli appartamenti saranno dichiarati inagibili. Sul posto anche il sindaco di Spirano, Yuri Grasselli, che ha seguito le operazioni dei vigili del fuoco. Due pattuglie dei carabinieri della compagnia di Treviglio hanno invece provveduto a regolare il traffico. Tante le persone che hanno assistito all’incendio e all’opera dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA