
«Striscia la Notizia» nei boschi di Pontirolo. Brumotti scova pusher, droga e un coltello
IL SERVIZIO. Lunedì sera su Canale 5. L’inviato del programma satirico-investigativo insegue uno spacciatore
La droga era nascosta nel bosco, anche tra le radici di un albero, dentro sacchetti di plastica. A scovarla, insieme al pusher, Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia la Notizia, il programma satirico-investigativo di Canale 5.
Il servizio, dalla periferia di Pontirolo Nuovo, è andato in onda lunedì sera. Brumotti, vestito di giubbotto antiproiettile, ha raggiunto un bosco nel territorio di Pontirolo: lungo la strada ha incontrato quello che, apparentemente, era un autostoppista, e si rivelerà, invece, uno spacciatore. Con l’ausilio di un drone è stata filmata la zona dove è avviene la consegna della droga. Il pusher viene scovato e inquadrato dall’alto. Passa un’auto lungo la strada e lui si avvicina. Pochi secondi per la consegna della «roba» dopodiché l’uomo torna nel bosco.
Brumotti decide così di raggiungere la base del pusher che, scoperto, corre tra i campi inseguito. L’ex campione di bike trial a questo punto torna al campo base dello spaccio nel bosco e inizia a cercare tra rovi e arbusti. Alle radici di un albero trova quindi altri sacchetti di droga e un coltello, mostrando poi il sentiero percorso dal pusher per raggiungere rapidamente i suoi clienti e poi rifugiarsi di nuovo nel bosco. Quanto trovato è stato denunciato ai carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA