Spirano, morì sul lavoro travolto da un camion in retromarcia: due condanne per omicidio colposo

LA SENTENZA. I fatti risalgono al maggio 2021: Sergio Persico venne investito da un autocarro nel piazzale dell’azienda per cui lavorava.

Due persone sono state condannate per omicidio colposo dal tribunale di Bergamo martedì 25 marzo per l’incidente che costò la vita a Sergio Persico, 53 anni, di Orio al Serio, travolto da un camion in retromarcia sul piazzale dell’azienda De Berg di Spirano. Il camionista A. B., 46 anni, di Comun Nuovo, ha rimediato un anno e 4 mesi con pena sospesa; due anni al titolare della ditta, L. D. T., 82enne di Milano.

L’incidente sul lavoro

Era il 17 maggio 2021, Persico, magazziniere della ditta, era uscito sul piazzale e non si era accorto del mezzo che si stava muovendo in retromarcia. L’autocarro lo aveva investito: il 53enne era morto all’istante. Il giudice ha disposto che la De Berg e l’assicurazione Vittoria versino in solido un risarcimento provvisionale di 100mila euro alla moglie della vittima, di 300mila euro alle due figlie di 6 e 12 anni e di 150mila euro ai genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA