Sparatoria a Cividate, poi la fuga e l’inseguimento: armi e droga, due persone fermate

A PASQUETTA. Serata movimentata a Cividate nella giornata di Pasquetta. Una sparatoria si è verificata nei pressi del bar Paradise, in via Marconi.

Poco dopo le 18 di lunedì 1° aprile sono stati sparati alcuni colpi di arma da fuoco che sono stati avvertiti da alcuni residenti. Immediata la richiesta di intervento delle forze dell’ordine: sul posto i carabinieri del comando di Treviglio. Arrivati i militari, i responsabili della sparatoria sono scappati a bordo di due auto: una verso la stazione, l’altra nella direzione opposta.

Da qui due inseguimenti distinti. Il primo è terminato nei pressi della stazione di Cividate dove due malviventi sono scesi dalla macchina che hanno così abbandonato e sono scappati a piedi nei campi vicini, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Nella vettura i militari hanno trovato un paio di fucili. Panetti di droga sono stati individuati invece lungo la strada, nella zona dell’inseguimento.

La seconda auto in fuga ha raggiunto a tutta velocità una cascina al confine con Calcio, prima di essere bloccata dai carabinieri che hanno fermato due uomini. Uno di questi è stato arrestato per ossesso di droga. Dalle prime informazioni raccolte, pare che i colpi siano stati esplosi in aria a scopo intimidatorio. Non risultano esserci feriti, i carabinieri non escludono che l’episodio possa essere legato alla sparatoria di Calcio del 28 marzo scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA