Spaccio nel Parco del Serio, controlli a tappeto con l’elicottero: espulso un 46enne - Video
GRASSOBBIO. I Carabinieri di Bergamo hanno organizzato un controllo straordinario con l’elicottero «Fiamma» per contrastare lo spaccio di stupefacenti nel boschetto del Parco del Serio.
Nel pomeriggio del 25 luglio è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Grassobbio, organizzato dai Carabinieri di Bergamo con l’ausilio del Nucleo elicotteri carabinieri e del Nucleo cinofili di Orio al Serio, per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione ha visto il dispiegamento di numerosi militari, in particolare del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bergamo e dei Carabinieri di Zanica, che hanno setacciato il boschetto del Comune di Grassobbio, Nei cieli di Grassobbio ha vigilato «Fiamma», l’elicottero del Nucleo carabinieri di Orio al Serio, fornendo costante supporto ai militari a terra.
Il controllo ha permesso di individuare un indiano 46enne, irregolare, controllato dai militari durante l’operazione nel boschetto, e per il quale è stata disposta l’espulsione dal territorio nazionale. Attività analoghe saranno poste in essere nei prossimi giorni nelle aree boschive sospettate di essere possibili luoghi di spaccio di stupefacenti già segnalate dai cittadini, il cui contributo informativo rappresenta un prezioso supporto al lavoro dei Carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA