Sicurezza, oltre 300 controlli a Romano: 15 denunce e 25 patenti ritirate
I DATI. Il bilancio dei servizi effettuati durante l’estate dalla Polizia locale del distretto Bassa orientale. Le attività proseguiranno anche nelle prossime settimane.
Oltre 300 pattugliamenti sul territorio, 25 patenti di guida ritirate, 15 persone denunciate a piede libero per reati vari: sono alcuni dei dati riassuntivi dell’attività a Romano della Polizia locale del distretto della Bassa orientale nell’ambito dell’iniziativa di una estate più sicura nella città della Bassa. Controlli che proseguiranno anche nelle prossime settimane e che continueranno ad interessare soprattutto alcune zone della città come i parchi pubblici, l’area della stazione ferroviaria e dei bus e le case disabitate e dismesse.
Quindici persone sono state denunciate nelle scorse settimane per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e nel contrasto all’immigrazione irregolare. Ci sono stati sequestri di droghe come eroina e hashish con due persone segnalate come assuntori e tre persone denunciate per detenzione ai fini di spaccio. Otto le persone denunciate per violazione delle norme relative al regolare soggiorno in Italia con conseguente attivazione della procedura per la loro espulsione dal territorio nazionale.
Particolare attenzione in questa campagna di sicurezza estiva a quella stradale. In modo particolare per chi guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e per la velocità. Tre persone sono state denunciate perché risultate positive agli accertamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA