Si sente male mentre fa il bagno nell’Oglio, soccorso dagli amici un 28enne di Calcio - Foto
Sono stati gli amici a salvarlo quando si è sentito male mentre stava facendo il bagno nelle acque del fiume Oglio, nel territorio di Calcio.
Un ragazzo di 28 anni, di origini kosovare e residente a Calcio, stava nuotando nelle acque alte del fiume con due amici quando ha avuto un malore, probabilmente a causa di una congestione.
È successo intorno alle 16 di sabato 12 giugno. Il giovane ha rischiato di affogare ma i due compagni lo hanno soccorso e sono riusciti a sostenerlo e a nuotare fino ad alcune rocce dove lo hanno disteso e hanno chiesto aiuto. Alcune persone dalla riva hanno chiamato i soccorsi: sul posto l’elisoccorso decollato da Brescia e un’ambulanza del 118.
I sanitari si sono calati dall’elicottero e hanno visitato il ragazzo che successivamente è stato trasferito con l’ambulanza all’ospedale di Chiari. Sul posto anche i Vigili del fuoco con due squadre arrivate da Romano e il Soccorso fluviale di Bergamo. Il Saf dei Vigili del fuoco e i volontari di Romano hanno lavorato per recuperare i tre ragazzi bloccati sull’isolotto del fiume. Presenti anche i Carabinieri di Calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA