Sequestro, rapina e lesioni per questioni sentimentali: fermati 8 indiani a Fontanella
L’OPERAZIONE. I carabinieri hanno ricostruito l’aggressione subita da un connazionale di 46 anni e sono arrivati a identificare i presunti colpevoli.
Nel corso della nottata tra il 28 e il 29 dicembre i carabinieri di Treviglio e di Calcio hanno arrestato, sottoposto a fermo d’indiziato di delitto e deferito 8 persone di nazionalità indiana, tra i 17 e 50 anni, per essersi resi responsabili del sequestro di persona, rapina e lesioni personali nei confronti di un connazionale di 46 anni. Il movente è da riconducibile a questioni sentimentali.
I carabinieri sono riusciti a rintracciare una delle autovetture a bordo delle quali si erano dileguati gli aggressori con la vittima. Allo stesso tempo i militari di Codogno hanno fermato altri due responsabili a bordo di un’altra autovettura sulla quale hanno trovato anche una pistola semiautomatica con munizioni e una spranga in metallo.
Tre dei responsabili sono stati arrestati dai Carabinieri di Treviglio, uno sottoposto a fermo di indiziato di delitto mentre i restanti quattro sono stati denunciati a piede libero.
L’udienza di convalida è stata fissata per la mattina del 30 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA