Scontro frontale a Canonica d’Adda, muore 72enne

INCIDENTE. È successo poco prima delle 16 di domenica 29 settembre in via Fara. Vittima un uomo di Boltiere.

Tragico incidente stradale nel pomeriggio di domenica 29 settembre a Canonica d’Adda. Il dramma poco prima delle 16 in via Fara, la strada provinciale 184, dove si sono scontrate frontalmente due auto.

Secondo la prima ricostruzione, una Fiat Panda che usciva dal centro abitato, in direzione Fara, dopo una doppia curva sarebbe finita sulla corsia opposta scontrandosi un’Audi Q5 all’altezza del civico 9. L’uomo che viaggiava sulla Panda – Gianremo Fornoni, 72 anni, di Boltiere – purtroppo è morto. Illeso il conducente dell’Audi, un 28enne di Fara Gera d’Adda.

Le cause e la dinamica sono in fase di accertamento da parte della polizia stradale di Treviglio, intervenuta sul posto insieme al 118 (automedica e ambulanza della Croce Bianca di Boltiere), ai vigili del fuoco di Treviglio e ai carabinieri del nucleo radiomobile di Treviglio. Al momento non si esclude che il 72enne possa aver perso il controllo dell’auto a causa di un malore.

Mercoledì i funerali

Gianremo Fornoni lascia la moglie e tre figli (un maschio e due femmine), con le rispettive famiglie e quattro nipoti. La salma è stata composta a Verdello, in via Friuli 5, nella casa del commiato dell’agenzia di pompe funebri «La Bergamasca». I funerali saranno celebrati a Boltiere mercoledì 2 ottobre alle 10, nella chiesa parrocchiale.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 30 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA