Scivola con il monopattino e picchia la testa, grave 42enne a Calcinate

L’incidente è avvenuto domenica verso le 14.30 in pieno centro. L’uomo ha fatto tutto da solo. Soccorso da un medico che era in auto e che ha assistito alla scena.

È scivolato dal monopattino in via Azalee facendo tutto da solo. U n uomo di 42 anni è caduto e ha picchiato violentemente il capo, poi si è rialzato e si è rimesso in marcia. Un medico che ha assistito alla scena, lo ha seguito perché si è accorto che perdeva copiosamente sangue dal capo. Duecento metri dopo arrivato all’altezza di vicolo chiuso San Rocco, infatti, è svenuto cadendo nuovamente a terra. Il medico a quel punto è sceso dall’auto e ha prestato i primi soccorsi. È successo domenica 9 giugno intorno alle 14.30 in pieno centro a Calcinate.

Intanto la titolare del vicino bar «Francese» ha chiamato il 112. Pochi minuti dopo sono arrivati un’ambulanza, un’auto medica, e l’elisoccorso da Bergamo. Sul posto anche la polizia locale e i carabinieri di Calcinate. I sanitari hanno stabilizzato il ferito che poi è stato caricato sull’ambulanza fino al campo sportivo dove era atterrato l’elicottero.
L’uomo è in gravi condizioni ed è stato portato in codice rosso al Poliambulanza di Brescia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA