Schianto a Treviglio, Mozzanica piange il 23enne Christian

BASSA BERGAMASCA. L’incidente la mattina di giovedì 12 ottobre, Christian Chessa - 23enne di Mozzanica - è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso: in gravi condizioni, è deceduto in ospedale a causa delle ferite riportate.

Grave incidente stradale a Treviglio poco prima delle 6 di giovedì mattina, 12 ottobre. Un motociclista di 23 anni, di Mozzanica, Christian Chessa, è rimasto gravemente ferito in uno schianto in moto all’altezza della nuova rotatoria, davanti all’ospedale: è morto poche ore dopo al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, durante un delicato intervento chirurgico.

Cause e dinamica dell’incidente sono in corso d’accertamento da parte delle forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione, la Kawasaki Ninja 600 del giovane viaggiava da Caravaggio in direzione Treviglio e, imboccando la rotatoria, è finita contro il jersey in cemento posto a delimitazione dell’aiuola interna del rondò, rimbalzando poi a terra. Christian stava andando al lavoro, alla Same, dove era operaio.

Sul posto un’automedica e un’ambulanza, con la polizia stradale di Treviglio e il commissariato. Il ragazzo, dopo le prime cure sul posto, è stato portato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. In gravissime condizioni, Christian Chessa è deceduto durante un intervento chirurgico.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA