Ruba nella casa parrocchiale, a Bariano identificato il ladro
IL FURTO. Giovedì 25 ottobre aveva prelevato le chiavi dell’abitazione del parroco di Bariano e aveva portato via dalla casa due orologi e dei monili per un valore di 1.500 euro. Grazie alle telecamere i carabinieri sono riusciti a identificarlo.
I carabinieri di Romano hanno denunciato per furto un 49enne italiano. L’uomo, nella serata di venerdì 25 ottobre, mentre il parroco della Chiesa “Santi Gervasio e Potasio” di Bariano stava celebrando la messa, si è introdotto nella sagrestia e, dopo aver prelevato le chiavi della casa parrocchiale lasciate sul tavolo, è entrato e ha rubato dalla camera da letto due orologi ed alcuni monili in oro, per un valore complessivo di 1.500 euro circa.
Utili i video delle telecamere
Il parroco, appena ha capito di essere stato derubato, ha contattato i carabinieri. Dall’analisi delle immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza, i militari hanno individuato il ladro che già nella mattinata aveva fatto un sopralluogo, ritornando poi la sera per compiere il colpo.
Con le immagini videoregistrate, i carabinieri sono così riusciti a riconoscere l’autore del furto. I militari, nel corso di alcuni recenti pattugliamenti, lo avevano già notato aggirarsi a piedi nella zona di Bariano. Riconosciuto l’uomo, i carabinieri hanno perquisito la sua abitazione dove hanno individuato alcuni indumenti utilizzati dal 49enne durante il furto. In casa anche una decina di grammi di hashish, ma non è stato trovato il bottino del furto. L’uomo è stato denunciato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA