Romano, intossicati dal braciere in cucina: due soccorsi

Monossido. È successo nella serata di mercoledì 15 febbraio in via Garavelli. I due pazienti – una donna di 59 anni e un uomo di 67 – sono stati sottoposti a un trattamento urgente in camera iperbarica a Zingonia.

Nella serata di mercoledì 15 febbraio in Habilita Istituto di Neuroriabilitazione ad Alta Complessità di Zingonia è stato effettuato un trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza per due pazienti vittime di intossicazione da monossido di carbonio. Si tratta di una donna di 59 anni e un uomo di 67.

L’incidente è avvenuto a Romano di Lombardia in via Garavelli. La causa dell’intossicazione, secondo le prime informazioni disponibili, sarebbe da attribuire alla presenza di un braciere in cucina. Una volta giunti i soccorsi i pazienti sono stati trasportati all’ospedale di Romano di Lombardia. I pazienti sono poi stati trasferiti in Habilita Zingonia alle ore 20,15. Il trattamento in camera iperbarica ha avuto inizio pochi minuti più tardi. I pazienti sono quindi stati trasportati nuovamente all’ospedale di provenienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA