Rina, che sorpresa: i 101 anni li festeggia con la «sua» Cremonese

Il compleanno Rina Stella Gaggi, 101 anni, ha festeggiato i sui 101 anni nella casa-albergo «Maria Immacolata» di Calvenzano, dove è ospite dal 2014. Per lei una sorpresa speciale.

Per lei, tifosa sfegatata della Cremonese, sono arrivati Clara Mondonico, figlia dell’amatissimo Emiliano, l’allenatore di Rivolta d’Adda che nel 1984 portò nel massimo campionato di calcio la Cremonese (di un allora molto giovane Gianluca Vialli), e uno dei giocatori di quella squadra, il bergamasco Giancarlo Finardi, che hanno accolto con piacere l’invito della casa-albergo a far visita a questo tifosa così speciale.

Rina li ha accolti con indosso la maglia di Daniel Ciofani, che suo nipote Massimo le aveva fatto avere in regalo in occasione del centesimo compleanno, e con un sorriso.

Ricordando «mister Mondo»

Clara Mondonico e Finardi si sono intrattenuti per un po’ con la decana, con uno degli educatori della casa-albergo e con il nipote ricordando i momenti più belli della storia di quell’undici allenato dall’indimenticabile «mister Mondo» rivoltano.

E la festa continua

Toccherà ora al personale della «Maria Immacolata» e ai suoi familiari tenerla informata sull’andamento della squadra. Salvarsi dalla retrocessione per una neopromossa non è mai facile ma con il sostegno dei tifosi, anche di quelli speciali, con più di cento primavere sulle spalle, l’impresa si può fare.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo di martedì 7 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA