
(Foto di archivio)
L’EPISODIO. È successo nella mattinata di venerdì 11 aprile lungo via Dalmazia: i passanti avvicinati con una scusa, poi l’aggressione.
In preda ad un improvviso raptus di follia e senza alcun motivo ha preso a pugni e morsi alcuni passanti che ha incrociato nella mattinata di venerdì 11 aprile lungo via Dalmazia a Treviglio, sfogando poi la sua rabbia su diverse auto, danneggiandole. Protagonista dell’episodio è un 30enne di origine pakistana, residente nelle Marche, poi intercettato e fermato dagli agenti della polizia locale, supportati dai colleghi del Commissariato di Polizia e dai carabinieri, e infine trasferito per le cure del caso nel reparto psichiatrico dell’ospedale cittadino. Al momento non sono ancora chiare le cause che hanno provocato il raptus del giovane.
Erano circa le 8, quando il soggetto ha dato in escandescenze e ha preso di mira diverse persone, incrociate lungo la via, aggredendole a morsi, pugni e spintoni: stando alle prime ricostruzioni, l’uomo si avvicinava a caso alle vittime, con una scusa, e poi d’un tratto le aggrediva, mordendole soprattutto alle braccia, oltre a danneggiare le auto. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti agenti della polizia locale, della polizia di stato e carabineri, che nel tentativo di riportare l’uomo alla ragione sono stati a loro volta aggrediti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA