Pugni e morsi a passanti e poliziotti, giovane denunciato a Treviglio

L’EPISODIO. È successo nella mattinata di venerdì 11 aprile lungo via Dalmazia: i passanti avvicinati con una scusa, poi l’aggressione.

In preda ad un improvviso raptus di follia e senza alcun motivo ha preso a pugni e morsi alcuni passanti che ha incrociato nella mattinata di venerdì 11 aprile lungo via Dalmazia a Treviglio, sfogando poi la sua rabbia su diverse auto, danneggiandole. Protagonista dell’episodio è un 30enne di origine pakistana, residente nelle Marche, poi intercettato e fermato dagli agenti della polizia locale, supportati dai colleghi del Commissariato di Polizia e dai carabinieri, e infine trasferito per le cure del caso nel reparto psichiatrico dell’ospedale cittadino. Al momento non sono ancora chiare le cause che hanno provocato il raptus del giovane.

L’intervento di agenti e militari

Erano circa le 8, quando il soggetto ha dato in escandescenze e ha preso di mira diverse persone, incrociate lungo la via, aggredendole a morsi, pugni e spintoni: stando alle prime ricostruzioni, l’uomo si avvicinava a caso alle vittime, con una scusa, e poi d’un tratto le aggrediva, mordendole soprattutto alle braccia, oltre a danneggiare le auto. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti agenti della polizia locale, della polizia di stato e carabineri, che nel tentativo di riportare l’uomo alla ragione sono stati a loro volta aggrediti.

Leggi l’articolo completo su L’Eco di Bergamo di sabato 12 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA