Profumi e cosmetici rubati nascosti nel passeggino: 4 arresti in un supermercato

I CARABINIERI. Fermate quattro donne in un supermercato a Romano di Lombardia: prodotti per un migliaio di euro nascosti nel passeggino. A Brembate preso un 29enne con prodotti di igiene personale del valore di 140 euro.

Giornata movimentata quella del 22 febbraio scorso nei supermercati di Romano di Lombardia e Brembate, teatro di due distinti episodi di furto che hanno portato all’arresto di quattro donne e alla denuncia di un uomo da parte dei Carabinieri.

Leggi anche

Cosmetici rubati nascosti nel passeggino

Nel primo pomeriggio, intorno alle 14, a Romano di Lombardia, i militari della Stazione locale sono intervenuti in un supermercato di via del Commercio. Quattro donne di nazionalità rumena, di età compresa tra i 22 e i 60 anni e domiciliate a Monza, sono state colte in flagranza di reato mentre cercavano di allontanarsi dopo aver sottratto profumi e prodotti cosmetici per un valore complessivo di 915,16 euro. La merce, accuratamente occultata nelle borse e in un passeggino - all’interno del quale si trovava la figlia di quattro anni della più giovane delle arrestate - è stata interamente recuperata grazie alla tempestiva segnalazione del personale del supermercato e al pronto intervento dei Carabinieri. Le quattro donne sono state trattenute in caserma per le formalità di rito e, successivamente, sottoposte a giudizio direttissimo il 24 febbraio 2025. Il giudice ha disposto per tutte il divieto di dimora nella provincia di Bergamo.

Altro furto anche a Brembate

Poche ore più tardi, intorno alle 21.30, un altro episodio ha richiesto l’intervento dei militari della Stazione Carabinieri di Capriate San Gervasio a Brembate. Un cittadino marocchino di 29 anni, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato sorpreso mentre tentava di allontanarsi da un supermercato dopo aver rubato prodotti per l’igiene personale per circa 140 euro. Anche in questo caso, la refurtiva è stata recuperata e restituita all’esercizio commerciale. L’uomo, già denunciato lo scorso anno per un furto analogo commesso in un altro supermercato della provincia, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto aggravato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA