Problemi sulla Milano-Brescia, ritardi di treni fino a due ore
I DISAGI. Un guasto alla linea elettrica tra Casirate e Melzo ha bloccato la circolazione ferroviaria nella mattinata di venerdì 15 novembre. Tecnici di Rfi al lavoro per ripristinare il servizio fino alle 11.
Ha causato ritardi fino a due ore per 14 treni dell’alta velocità, un intercity e 11 regionali un problema alla linea elettrica sulla Milano-Brescia che si è verificato questa mattina (15 novembre) poco prima delle 7 fra Casirate e Melzo.
I tecnici di Rfi hanno lavorato fino alle 10 per ripristinare la linea elettrica, e poi è ripresa gradualmente la normale circolazione. Durante i lavori, dei 14 treni dell’alta velocità in ritardo sei sono stati deviati sulla linea convenzionale. La linea da Bergamo a Milano, via Treviglio, ha accumulato fino a 80 minuti di ritardo e molti treni sono rimasti fermi alle stazioni di partenza.
Poco dopo le 8 si è verificato anche un altro problema, sulla linea dell’alta velocità da Milano in direzione Bologna all’altezza di Livraga, in provincia di Lodi. La circolazione è tornata regolare poco prima delle 10, 15 treni dell’alta velocità hanno subito ritardi fino a mezz’ora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA