Picchiano rispettivamente fratello e madre, arrestati un 50enne e 28enne

I carabinieri hanno eseguito entrambi i fermi nei giorni scorsi a Brignano e Torre de’ Roveri.

Il pomeriggio del 24 agosto i carabinieri di Treviglio hanno arrestato un 50enne italiano - già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova al servizio sociale per reati di resistenza a un pubblico ufficiale, lesioni personali e porto di armi o oggetti atti ad offendere commessi nel luglio 2015 a Caravaggio - perché nel mese di agosto era stato denunciato per minacce e percosse perpetrate nei confronti del fratello 40enne convivente. Per questo, l’Ufficio di Sorveglianza di Brescia ha deciso per la carcerazione nella Casa Circondariale di Bergamo.

Aggredisce la madre, 28enne finisce in prigione

Nella mattina del giorno seguente i militari di Seriate hanno arrestato, invece, un ragazzo di 28 anni responsabile di maltrattamenti nei confronti della madre. Il ragazzo, residente a Torre de’ Roveri, tossicodipendente, aveva aggredito la madre 54enne convivente, mettendole anche le mani al collo.

I carabinieri,hanno potuto riscontrare i segni sul collo e dopo aver placato il ragazzo, lo hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia, che si perpetravano da almeno due anni. Il personale del 118 ha medicato la 54enne sul posto, mentre il 28enne è stato portato nel carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA