Minorenni sorpresi a giocare in sala slot: attività sospesa per cinque giorni
CAVERNAGO. Il titolare avrebbe utilizzato la propria tessera fiscale per consentire l’accesso al gioco a clienti sprovvisti di documenti. Chiusa anche una sala slot a Bergamo dopo una violenta lite con armi da taglio.
Una lite violenta tra i titolari di una sala gioco nel centro di Bergamo all’inizio di dicembre, al termine della quale il cliente ha riportato una ferita da arma da taglio. L’intervento immediato degli agenti della Polizia di Stato, l’ultimo di una serie nello stesso locale, ha spinto il Questore di Bergamo, Andrea Valentino, a firmare il provvedimento di sospensione della licenza per 5 giorni.
La lite si legge in una nota della Questura «ha determinato il diffondersi di un concreto ed elevato sentimento di allarme tra i frequentatori di altri locali della zona, tanto da evidenziare una situazione di pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il provvedimento del Questore, adottato ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza, è stato notificato al titolare della sala con obbligo di affissione all’esterno di un cartello recante la dicitura “Chiuso su disposizione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza”.
Cavernago, licenza sospesa per 5 giorni
Su disposizione del questore di Bergamo, lo scorso 20 dicembre i carabinieri della stazione di Calcinate hanno notificato al gestore di una sala slot di Cavernago un’ordinanza di chiusura dell’attività per cinque giorni. Il provvedimento è stato emesso in seguito a una segnalazione fatta dai Carabinieri, che hanno riscontrato gravi irregolarità durante i controlli effettuati nei mesi scorsi.
In particolare, i militari di Calcinate hanno accertato la presenza di minorenni intenti a giocare alle slot machine, in violazione delle normative vigenti. Inoltre, è emerso che il titolare avrebbe utilizzato la propria tessera fiscale per consentire l’accesso al gioco a clienti sprovvisti di documenti, eludendo così i controlli previsti dalla legge.La sospensione dell’attività rappresenta una misura decisa per contrastare comportamenti illeciti e garantire il rispetto delle regole nel settore del gioco d’azzardo, con l’obiettivo di tutelare i minori e prevenire abusi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA