Martinengo, assalto nella notte al bancomat Banco Bpm in centro

LA BANDA. Il boato e la fuga dei malviventi nella notte tra il 26 e il 27 marzo in pieno centro. È il dodicesimo caso in Bergamasca dall’inizio dell’anno.

Nuovo assalto al bancomat in Bergamasca, questa volta a Martinengo: si tratta del 12esimo colpo dall’inizio del 2025. È successo nella notte tra il 26 e il 27 marzo allo sportello de l Banco Bpm di via Tadino. I ladri sono entrati in azione dopo intorno alle 3.20 di notte allo sportello che si trova a una ventina di metri dal palazzo comunale: i residenti hanno avvertito un forte boato mentre l’allarme è scattato subito dopo.

I tre malviventi sono arrivati sul posto, secondo alcuni testimoni, con un’Audi RS 6: sono scesi dalla vettura, hanno fatto saltare l’ingresso della filiale e hanno portato via il contante. Il blitz sarebbe durato pochi minuti: subito sono sopraggiunti il servizio di vigilanza privata e i carabinieri che hanno ingaggiato anche un inseguimento.

Il bottino si aggira intorno ai 10mila euro e non sono ancora stati quantificati i danni alla filiale. I Carabinieri stanno ora visionando le telecamere di videosorveglianza della zona. Si tratta ormai del 12esimo colpo solo in provincia di Bergamo, il secondo a Martinengo, ma si registrano casi analoghi anche nel Bresciano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA