Maltrattamenti nei confronti della moglie: divieto di avvicinamento per un 35enne

IL CASO. Un uomo di 35 anni è stato allontanato dalla casa dove viveva con la sua famiglia, a Ciserano: è indagato per ripetuti episodi di maltrattamenti nei confronti della moglie. Per lui è scattato anche il divieto di avvicinamento.

Nel pomeriggio del 21 gennaio, i carabinieri della Tenenza di Zingonia hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento nei confronti di un cittadino romeno di 35 anni, residente a Ciserano, indagato per ripetuti episodi di maltrattamenti nei confronti della moglie.

Le indagini, avviate a dicembre 2024, hanno documentato una serie di episodi di violenza fisica e psicologica da parte dell’uomo, aggravati dalla presenza della figlia minore, che hanno spinto la vittima a denunciare l’uomo ed a lasciare l’abitazione familiare per rifugiarsi presso un’amica.

Indagini e ordinanza

Le indagini hanno consentito di raccogliere indizi che hanno avvalorato la decisione. «L’Arma dei Carabinieri conferma il suo impegno nel contrastare ogni forma di violenza domestica, assicurando tempestività e supporto alle vittime invitandole a denunciare tempestivamente le aggressioni subite» fanno sapere i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA