Maltratta la ex moglie, 39enne arrestato a Palosco
CODICE ROSSO. L’uomo denunciato dalla moglie, dopo 15 anni di relazione e di violenze, non ha accettato la fine della relazione e ha continuato a importunare la donna. Colto sul fatto, è stato prima allontanato, poi vista la pericolosità, arrestato.
Un uomo di origini tunisine, di 39 anni, residente a Palosco, è stato arrestato per aver violato un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e dai luoghi frequentati dalla sua ex compagna, emesso dal Tribunale di Bergamo il 30 agosto.
La donna, dopo quindici anni di relazione, aveva denunciato ai carabinieri anni di violenze e minacce subite dall’uomo, spesso finite anche al pronto soccorso. Nonostante il divieto, il 39enne ha continuato a contattare la vittima e farsi trovare sotto casa, fino a essere sorpreso dai militari di Martinengo il 22 settembre.
Dopo l’arresto e il processo per direttissima, il giudice ha emesso il divieto di dimora a Palosco. Successivamente, vista la pericolosità sociale dell’uomo, è stata disposta la custodia cautelare in carcere, eseguita il 25 settembre a Bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA