L’ultimo saluto a Fabio, morto in moto a 17 anni: «Ti immaginiamo sfrecciare col tuo sorriso tra le nuvole»

OSIO SOTTO. Conoscenti, amici, parenti: nessuno è voluto mancare. La mamma in una lettera: «Sei stato il dono più bello della nostra vita».

Parrocchiale di Osio Sotto gremita per l’ultimo saluto a Fabio De Martino, il 17enne morto sabato 5 ottobre in seguito a un terribile incidente in moto a Levate. Conoscenti, amici, familiari: nessuno è voluto mancare. Don Serafino Tommasoni, nell’omelia, si è rivolto ai genitori: «Prima che nascesse avete sognato Fabio, ora potrete dire che si è rivelato molto più di ciò che volevate. E lui può dire lo stesso, 17 anni sono pochi, ma sono molti se pensiamo alla vita intensa che Fabio ha vissuto».

Leggi anche

Il curato ha letto poi una lettera scritta dalla mamma di Fabio: «Sei stato il dono più bello della nostra vita, ci manchi come l’aria. Ti immaginiamo sfrecciare con il tuo sorriso tra le nuvole».

Leggi anche

Ha preso la parola anche don Massimo Massironi, insegnante di religione quando Fabio frequentava la scuola media dei Salesiani di Treviglio. E a lui si rivolge: «Sarai felice e andrai ancora in moto, nel giardino di don Bosco».

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA