La mamma di Fabio: «La sua anima pura ci ha dato tanto amore»
IL LUTTO. Nel pomeriggio di lunedì 7 ottobre la veglia di preghiera per Fabio De Martino, il 17enne morto tragicamente in un incidente in moto sabato a Levate.
«Il modo migliore di ricordare Fabio è il bene che gli abbiamo voluto. E la sua anima pura, la sua anima bella, perché ci ha dato tanto, tanto, tanto amore». Così Marzia Nervi, la madre di Fabio De Martino, il giovane di Osio Sotto morto sabato in seguito a un terribile incidente in moto a Levate. Aveva solo 17 anni, una vita davanti a sé e tante cose per cui essere felice. «La sua passione - ha aggiunto la madre - era la moto e aveva una fidanzata che adorava, speriamo che trovi la forza anche lei. Abbiamo avuto testimonianze della sua bontà veramente da tutti e tutti i suoi amici gli volevano un bene dell’anima».
Seguiva molto la Moto GP – ricorda ancora Marzia, in lacrime – e adorava Pecco Bagnaia, era il suo idolo. Vorremmo fargli arrivare in qualche modo la notizia che nostro figlio era un suo grande ammiratore».
Nel pomeriggio di lunedì 7 ottobre, alla casa del commiato in viale Locatelli a Dalmine, si è tenuta una veglia di preghiera con il parroco di Osio Sotto, don Luciano Ravasio. «È una
«Il modo migliore di ricordare Fabio è il bene che gli abbiamo voluto»
tragedia che ha colpito tutti all’improvviso in modo inaspettato», ha detto. Il parroco ha spiegato che in un dramma simile «bisogna ricordare che la vita è qualcosa di grande che ci super a. Anche questi momenti bisogna saperli affrontare non solo prendendo il dispiacere, che pure è grande, ma rendendo onore a Fabio. È questo l’impegno che ci prendiamo». «Dal cielo - ha concluso don Ravasio - Fabio benedica tutte le persone che gli volevano bene».
Martedì alle 15 i funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Osio Sotto. Al termine delle esequie, il ragazzo verrà sepolto nel cimitero del paese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA