Infortunio in ditta: lavoratore ferito da un carico di lana di vetro

Urgnano. Ricoverato un 36enne di Spirano, stava spostando il materiale con un muletto quando il carico è ceduto all’improvviso: ha riportato traumi a una gamba.

Allarme per un’infortunio martedì 20 settembre in una ditta a Urgnano: un dipendente di 36 anni è rimasto ferito durante le operazioni di spostamento di un carico. Era alla guida di un muletto all’interno di un’azienda nei pressi della Francesca che si occupa della vendita di materiali edili. Il carico era costituito da bancali di lana di vetro e per cause in corso d’accertamento, ha perso stabilità.

L’allarme dai vicini

Secondo una prima ricostruzione, nel tentativo di sistemare il bancale pericolante, il lavoratore sarebbe sceso dal mezzo, ma in quel momento il carico ha ceduto ed è stato parzialmente investito dal materiale. Il 36enne, che abita a Spirano, avrebbe riportato traumi di una certa entità a una gamba. In quel momento era solo nell’azienda: da una ditta confinante altri lavoratori hanno sentito grida d’aiuto e hanno lanciato l’allarme attorno alle 17,45.

I soccorsi e i rilievi

Sul posto sono state inviate automedica e ambulanza della Croce Rossa. Il personale medico si è preso cura del ferito che poi è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Per i rilievi e definire la dinamica dell’episodio, è intervenuto il personale dell’Unità di prevenzione e sicurezza negli ambiente di lavoro di Ats Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA