Incidente a Urgnano, muore una donna
Schianto sulla strada provinciale - Foto

Una donna anziana è morta in seguito a un incidente stradale a Urgnano. Lo schianto è avvenuto poco prima delle 12.30 in via Provinciale, davanti al cimitero. Intorno alle 15.30 il traffico è tornato regolare dopo pesanti rallentamenti.

La vittima si chiama Maria Petrò, 85 anni, di Morengo. Era a bordo del pick up, nel posto del passeggero, contro cui si è scontrata una Fiat Doblò. I testimoni che hanno assistito all’incidente riferiscono che la Fiat avrebbe sterzato improvvisamente sulla sinistra scontrandosi con il pick up. Sul posto sono arrivate tre ambulanze e un’automedica inviate dal 118. Sono rimasti feriti anche un uomo, alla guida della Fiat, e la nuora 56enne della vittima che invece guidava il pick up. Quest’ultima è stata ricoverata al policlinico di Zingonia.

È stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per liberare i feriti e la donna deceduta. Le forze dell’ordine hanno chiuso la strada Cremasca per effettuare i rilievi e liberare la carreggiata: lunghissime code si sono formate in entrambi i sensi di marcia e il traffico è tornato scorrevole solo intorno alle 15.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA