Incendio in un appartamento a Verdellino, nessun ferito

IL ROGO. Un incendio è scoppiato nella mattinata di martedì 15 ottobre al secondo piano di una palazzina in via Santuario dell’Olmo 12 a Verdellino.

Le fiamme, iniziate presumibilmente da una stufetta nella zona giorno, hanno danneggiato pesantemente l’appartamento, che ora risulta inutilizzabile. In particolare è stata danneggiata la parte del soggiorno e della cucina dell’abitazione.

L’allarme è stato dato alle ore 10 da uno degli inquilini, di origine marocchina, che si trovava in casa al momento dell’incendio. Fortunatamente è riuscito a uscire in tempo. L’altro inquilino, uscito di casa per lavoro alle 5 del mattino, non era presente al momento dello scoppio del rogo.

Sul posto sono prontamente intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco di Treviglio e Bergamo per contenere e spegnere le fiamme. Presenti anche i carabinieri e il sindaco di Verdellino per monitorare la situazione e garantire il supporto necessario ai residenti. L’appartamento è agibile, ma di fatto la cucina deve essere sistemata. Sul posto anche il sindaco Silvano Zanoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA