Incendio alla stazione di Romano, treni in tilt con cancellazioni e ritardi

Il traffico ferroviario sulla linea Milano-Brescia che serve le località della Bassa è sospeso tra le stazioni di Treviglio e di Romano per consentire l’intervento dei vigili del fuoco per un incendio divampato vicino ai binari nella stazione di Romano.

La circolazione dei treni è stata sospesa dalle ore 19 di domenica 3 settembre. Sul posto oltre a tre squadre dei vigili del fuoco è intervenuto anche il personale di Rete Ferroviaria Italiana. Al momento un treno è stato cancellato, mentre altri cinque hanno ritardi tra 35 e 60 minuti.

Il traffico è sospeso dalle ore 19: a bruciare rami e sterpaglie. I treni regionali potranno subire limitazioni o cancellazioni per la serata di domenica. I vigili del fuoco - di Bergamo con i volontari di Romano - stanno lavorando anche sulla tratta tra Romano e Treviglio per altri principi d’incendio vicino ai binari.

Intorno alle 20.45 la circolazione è ripresa tra Treviglio e Romano: dieci treni regionali hanno subìto ritardi fino a due ore e altri treni sono stati limitati nel loro percorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA