Incendia l’auto e aggredisce un carabiniere, 44enne in manette a Palosco
DOMENICA. Un uomo in stato di ebbrezza ha dato fuoco alla sua auto e ha aggredito un carabiniere. Arrestato domenica 30 aprile un 44enne di Castelli Calepio.
A dare l’allarme sono stati i residenti della zona: a Palosco in via Papa Giovanni XXIII, all’altezza del civico 82, hanno notato una vettura sbandare. Hanno chiamato così i Carabinieri di Treviglio che hanno raggiunto la zona.
Nottata movimentata domenica 30 aprile: intorno alle 22.30 i militari hanno individuato l’uomo alla guida della macchina e hanno capito che era sotto l’effetto dell’alcol. Hanno cercato di tranquillizzarlo, ma invano: l ’uomo - un 44enne di Castelli Calepio (e non bresciano come scritto rpecedentemente, ndr) - ha dato fuoco con il suo accendino a una coperta che era nell’abitacolo e la macchina si è incendiata.Immediato l’intervento di un carabiniere che ha estratto l’uomo dalla vettura, andata distrutta, mentre i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona.
Aggredito un carabiniere
Il 44enne è stato fatto sedere nel retro dell’auto-pattuglia: con calci e pugni era però fuori controllo e un militare ha cercato di tranquillizzarlo. A quel punto è stato aggredito dal bergamasco che è stato quindi arrestato con l’accusa di lesioni, resistenza e incendio doloso mentre il carabiniere aggredito è stato medicato in ospedale: la sua prognosi è di 10 giorni.
Per risolvere la situazione, una seconda pattuglia dei carabinieri è arrivata a Palosco a supporto dei colleghi: interrotto un intervento meno grave, i militari hanno dato assistenza ai colleghi per poi tornare sul precedente intervento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA