In vacanza al mare, bergamaschi derubati dell’auto con tutti i bagagli

Trescore-Montello Brutta avventura in Puglia per una coppia di giovani bergamaschi: il furto mentre attendevano l’alloggio.

Speravano di trascorrere una settimana rigenerante dopo un anno di studio e di risparmi, grazie ai quali erano riusciti a coprire le spese per una vacanza in Puglia: purtroppo però, al loro arrivo nel luogo di destinazione, una brutta avventura attendeva una coppia di studenti universitari, 23enni bergamaschi. Appena giunti a Monopoli, in provincia di Bari, per trascorrere sette giorni di vacanza, infatti, giovedì sono stati derubati di tutto.

Sono rimasti senza soldi, abiti, e senza documenti d’identità, S. Z. di Montello, e la sua ragazza, E. P. di Trescore. Ferie rovinate, anche perché i ladri si sono impossessati dell’auto che la coppia di bergamaschi aveva noleggiato. Ora i due studenti hanno denunciato il furto ai carabinieri della stazione locale. Inoltre, cercano testimoni anche sui social, qualcuno che abbia notato i malviventi in azione e in fuga con la loro vettura a noleggio. A dare notizia ieri dell’accaduto il giornale online The Monopoli Times.

I due bergamaschi erano arrivati da poche ore in Puglia, dove avrebbero dovuto trascorrere una vacanza itinerante. Giunti a Monopoli, punto di partenza del loro tour, hanno atteso di poter fare il check-in in un appartamento che avevano prenotato nella zona. I due turisti hanno quindi deciso di fermarsi con l’auto presa a noleggio, una Fiat 500 bianca, alla spiaggetta di Cala Susca per trascorrere un paio d’ore al mare.

I due fidanzati hanno sistemato le loro borse e valigie – compresi portafogli e documenti – nel portabagagli dell’utilitaria in modo che non rimanessero in vista. Al ritorno, però, hanno trovato la spiacevole sorpresa. La 500 era stato rubata e il localizzatore Gps rimosso. I due bergamaschi si sono recati in caserma per formalizzare la denuncia ai carabinieri, ai quali hanno raccontato i fatti. Sono stati ospitati da una famiglia locale che li ha accolti e nelle prossime ore rientreranno a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA