Il ricordo della piccola Fatou rinviato: «L’addio quando la salma sarà consegnata alla famiglia»
L’AUTOPSIA. Prevista per giovedì 27 giugno per chiarire le cause della morte della bimba di 11 anni. Rinviata per maltempo la cerimonia a Caravaggio.
È stata rinviata per maltempo a data da destinarsi la cerimonia annunciata per ricordare Fatou Sarr, la ragazzina di 11 anni di Caravaggio, ma originaria nel Senegal, morta giovedì scorso all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo dopo essere rimasta coinvolta in un tragico incidente avvenuto al Parco acquatico «Acquaneva» di Inzago (Milano) dove si era recata con il Grest del paese. L’evento si sarebbe dovuto svolgere nella serata di mercoledì 26 giugno, in piazza Castello, di fronte alla scuola elementare dove la undicenne aveva frequentato la quinta elementare dopo essere arrivata in Italia, con la madre, lo scorso ottobre.
«Viste però le incerte condizioni atmosferiche – sostiene il sindaco Claudio Bolandrini – d’accordo con i famigliari di Fatou abbiamo deciso di rinviare il tutto. Fisseremo un’altra data nel momento in cui sapremo il giorno in cui la salma farà ritorno in Senegal». Prima, però, dovrà svolgersi l’autopsia disposta dalla pm incaricata del caso, Alessandra Cerreti della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano. L’esame è stato fissato per giovedì 27 giugno e si volgerà per rogatoria al «Papa Giovanni XXIII» dove la salma della ragazzina si trova composta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA