Il muro di cinta della Step di Treviglio diventerà un’opera d’arte «green»
L’INIZIATIVA. Lo street artist «Manu Invisible», insieme ad un gruppo di studenti colorerà i 50 metri di cemento armato che delimitano l’azienda.
Si è presentato con il viso nascosto da una maschera nera, per mantenere l’alone di mistero che lo circonda, incontrando nell’auditorium della società Step di Treviglio l’amministratore e alcuni studenti, con i quali nei prossimi giorni valorizzerà il muro in cemento che delimita lazienda. È lo street artist Manu Invisible, writer sardo conosciuto a livello nazionale e internazionale, che nelle sue opere tratta temi di interesse sociale e ambientale, legate alla riqualificazione ambientale
Non ha anticipato cosa disegnerà, ma ha iniziato a colorare di verde il muro con l’aiuto di alcuni ragazzi dell’Istituto tecnico Zenale e Butinone. Nei prossimi giorni proseguirà la sua opera coadiuvato dagli alunni delle medie Grossi e dell’Istituto tecnico Archimede. Manu Invisible ha spiegato: «Sarà un intervento di tipo “lenticolare”, che offre su un’unica superficie una doppia opera d’arte, visibile procedendo rispettivamente da nord o da sud e viceversa. Proporrò un intervento di mimetizzazione del cemento armato della recinzione, con il risultato di dare un effetto di continuità naturalistica tra interno ed esterno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA