Il muro di cinta della Step di Treviglio diventerà un’opera d’arte «green»

L’INIZIATIVA. Lo street artist «Manu Invisible», insieme ad un gruppo di studenti colorerà i 50 metri di cemento armato che delimitano l’azienda.

Si è presentato con il viso nascosto da una maschera nera, per mantenere l’alone di mistero che lo circonda, incontrando nell’auditorium della società Step di Treviglio l’amministratore e alcuni studenti, con i quali nei prossimi giorni valorizzerà il muro in cemento che delimita lazienda. È lo street artist Manu Invisible, writer sardo conosciuto a livello nazionale e internazionale, che nelle sue opere tratta temi di interesse sociale e ambientale, legate alla riqualificazione ambientale

Non ha anticipato cosa disegnerà, ma ha iniziato a colorare di verde il muro con l’aiuto di alcuni ragazzi dell’Istituto tecnico Zenale e Butinone. Nei prossimi giorni proseguirà la sua opera coadiuvato dagli alunni delle medie Grossi e dell’Istituto tecnico Archimede. Manu Invisible ha spiegato: «Sarà un intervento di tipo “lenticolare”, che offre su un’unica superficie una doppia opera d’arte, visibile procedendo rispettivamente da nord o da sud e viceversa. Proporrò un intervento di mimetizzazione del cemento armato della recinzione, con il risultato di dare un effetto di continuità naturalistica tra interno ed esterno».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA