Guasto elettrico tra Casirate e Melzo: treni in ritardo in mattinata
I DISAGI. Un guasto alla linea elettrica dell’alta velocità Milano - Venezia ha bloccato la circolazione ferroviaria nella mattinata di venerdì 15 novembre. Tecnici di Rfi al lavoro per ripristinare il servizio.
Un guasto alla linea elettrica tra le stazioni di Casirate e Melzo ha provocato una serie di ritardi nella mattinata di venerdì 15 novembre per i pendolari della linea Milano - Venezia. Il guasto è avvenuto sulla linea dell’alta velocità intorno alle 7 di questa mattina con problemi dunque alla circolazione ferroviaria incanalata in un unico binario.
La linea da Bergamo a Milano, via Treviglio, ha accumulato fino a 80 minuti di ritardo e molti treni sono rimasti fermi alle stazioni di partenza. Si segnala anche la presenza non autorizzata di persone sui binari.
Al lavoro i tecnici di Rfi per riparare il guasto: la circolazione è ripresa gradualmente dopo essere rimasta rallentata almeno fino alle 10. I treni alta velocità ed Eurocity hanno registrati maggiori tempi di percorrenza fino a 130 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA