Grossa perdita d’acqua allaga un parcheggio a Caravaggio - Foto
L’INTERVENTO. Verso le 15 del 1° gennaio si è allagato il piazzale antistante allo stadio.
I vigili del fuoco di Treviglio sono intervenuti lunedì 1° gennaio alle 15 a Caravaggio in via Treviglio nel parcheggio antistante allo stadio comunale per una grossa perdita d’acqua che ha sollevato l’asfalto compromettendone la stabilità.
La tubatura in ferro, interrata a 3 metri di profondità, è di 300 mm e con portata di 100 litri al secondo. . Un problema non da poco, vista l’importanza che l’impianto sportivo adiacente riveste, ospitando vari eventi sportivi del territorio (fra cui le partite casalinghe della squadra Under 23 dell’Atalanta) e per il fatto che, nelle vicinanze, il venerdì si svolge il mercato settimanale della città.
Nessun problema, invece, per le utente domestiche: quella danneggiatasi è, infatti, una tubatura sovracomunale che, quindi, non porta acqua nelle abitazioni dei caravaggini. Il problema è stato riscontrato intorno alle 15, quando dei passanti hanno notato che il parcheggio dello stadio si era completamente allagato. Immediata è stata la chiamata d’emergenza ai Vigili del fuoco di Treviglio che, poco dopo, erano già sul posto.
Successivamente sono giunti sul posto i tecnici di Cogeide (la società che a Caravaggio gestisce il servizio idrico) e di Uniacque (la società a cui Cogeide cederà la rete idrica della città) che si sono subito messi al lavoro per ripristinare la tubatura rotta e mettere quindi in sicurezza l’area.
© RIPRODUZIONE RISERVATA