«Giriamo l’Europa in camper, così il nostro sogno si è realizzato»

ROMANO. Andrea e Denitsa dal settembre 2021 non hanno più una casa fissa. Con loro anche il figlio di 5 anni. Hanno già visto Spagna, Portogallo e Francia. A fine mese ripartiranno per Norvegia e Svezia.

Per casa un camper in giro per l’Europa. Avevano una casa propria, abitando a Bolzano, Martinengo e Legnano: non l’hanno più voluta, non la rimpiangono e ora vivono su un camper in giro per l’Europa. Una decisione presa nel settembre del 2021. «È stata una scelta di vita che è maturata dopo il lockdown dovuto alla pandemia. Abbiamo scoperto che era bellissimo passare tanto del nostro tempo insieme». Parola di Andrea Bezzi e Denitsa Dobreva, marito e moglie dal 2016, con un bambino di 5 anni, Gabriel, e due cani di nome Ego e Asia.

In questi giorni sono in Italia

Lui ha 38 anni, è di Romano e faceva il meccanico delle bici, attività che vuole ora riprendere girando per l’Europa. Lei ha 34 anni , è di origine bulgara e lavora in smart working per una società di logistica, nei giorni lavorativi con wi-fi, pc e telefono, dal camper dalle 8,30 alle 15,30, mentre il marito sta con il bambino. In questi giorni sono in Italia: hanno lasciato il camper in un deposito a Spirano e vivono nelle case dei genitori di lui o di lei, non avendone una propria. La coppia ha anche una pagina «arcobalenos» su Youtube. Dopo essere stati in Francia, Portogallo, Spagna, a fine maggio ripartiranno per la Norvegia e la Svezia.

«Vogliamo continuare il più possibile»

Il loro camper è un Fiat da 2800 cc di cilindrata, attrezzato con tutto quello che serve, compresi i pannelli solari per avere l’energia elettrica. «Quando arriverà l’obbligo scolastico con la frequenza alla scuola per nostro figlio dovremo riorganizzarci, ma vogliamo continuare per quanto più possibile questo modo di vivere». Nei loro viaggi sulle strade d’Europa non hanno mai avuto problemi: l’unico neo è stato il tentativo di furto con loro nel camper, ma a Calcinate. Uno dei sogni nel cassetto è poter acquistare un camper ancora più moderno e potente di quello che stanno utilizzando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA