«Gina» scopre 245 piante di cannabis illegali: arrestato agricoltore di 44 anni
Un imprenditore agricolo di Canonica d’Adda è stato arrestato dai carabinieri dopo la scoperta di una coltivazione illegale di cannabis e il possesso di un’arma clandestina. Grazie anche al fiuto infallibile del cane «Gina» in servizio con i militari di di Fara Gera d’Adda e di Treviglio.
L’operazione si è svolta il 19 settembre in un’azienda agricola del comune di Canonica, dove i militari, supportati dall’unità cinofila e il cane «Gina», hanno trovato 245 piante di cannabis, oltre a più di un chilo di infiorescenze essiccate, pronte per essere vendute. Le piante erano coltivate sia all’aperto sia in serre attrezzate.
Durante la perquisizione, i carabinieri hanno anche rinvenuto un fucile a canne mozze con matricola abrasa e 14 cartucce. Il titolare dell’azienda ha ammesso di essere il proprietario sia delle piante, sia dell’arma, ma non ha fornito ulteriori dettagli. Il materiale è stato sequestrato e l’uomo arrestato.
Canonica d'Adda. I carabinieri con il fiuto di «Gina» scoprono 245 piante di cannabis, arrestato agricoltore. Video di www.bergamotv.it
Le indagini proseguono per identificare eventuali complici e risalire ai guadagni derivanti dallo spaccio della cannabis, oltre a verificare la provenienza del fucile e il suo possibile utilizzo in crimini precedenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA