Forti piogge: a Ghisalba strade e campi allagati - Foto e video

METEO. Anche stamattina, 11 giugno, nuove piogge torrenziali in Bergamasca: rischio allagamenti sulla Statale 42 a Entratico. A Ghisalba anche 40 centimetri di acqua ma nessun ferito.

Strade allagate, a Ghisalba, a seguito della bomba d’acqua che nella mattinata di martedì 11 giugno si è abbattuta sul territorio. In poco meno di un’ora di pioggia incessante, la zona nord-est del paese è stata letteralmente messa in ginocchio, con strade allagate e impraticabili. Le vie più colpite sono state Cossali, Portico Nuovo e Giotto, che sono state temporaneamente chiuse al traffico per motivi di sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la protezione civile e la polizia locale.

Attualmente non si registrano feriti né danni ingenti ma ci sono anche 40 centimetri di acqua sulle strade e nei campi. «Le strade, ora, sono state riaperte al traffico - spiega il sindaco Gianluigi Conti - mentre i danni non sembrano essere ingenti. Il bilancio è, infatti, di una cantina allagata. È la prima volta che un fenomeno del genere si verifica qui a Ghisalba dove, per fortuna, i tombini hanno retto e hanno provveduto a ricevere acqua».

Disagi anche sulla Statale 42 all’altezza di Entratico per la presenza di acqua che defluisce dalle vie collaterali verso la statale. Come sempre l’invito è alla prudenza alla guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA