Fiamme dal piano cottura, ustionato e intossicato un 37enne a Fara Gera d’Adda

IL ROGO. Incendio in una casa a Fara Gera d’Adda: il rogo dal piano cottura. Ustionato un 37enne e intossicato dal fumo. Più appartamenti sono stati fatti evacuare.

Le fiamme sono partite dal piano cottura e lui, per bloccare l’incendio, è rimasto ustionato e intossicato dal fumo scaturito. Rogo nel pomeriggio di domenica 17 novembre a Fara Gera d’Adda: intorno alle 15.30 un incendio è scoppiato nella cucina di un appartamento in via Mozzi, al primo piano di un complesso condominiale.

Le fiamme sono partite dal piano cottura: ad accorgersi il proprietario della casa che ha tentato invano di spegnere le fiamme. L’incendio si è però propagato nella cucina, intaccando il mobilio. Il 37enne ha cercato riparo sul terrazzo dove ha chiesto aiuto: ad accorgersi di lui una vicina di casa di 71 anni. Il figlio della donna, che abita con lei, ha così chiamato i soccorsi.

il 37enne è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per le ustioni all’avambraccio e alla mano sinistra che le fiamme gli hanno causato

Sul posto i vigili de fuoco di Treviglio e l’ambulanza: il 37enne è stato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per le ustioni all’avambraccio e alla mano sinistra che le fiamme gli hanno causato. L’uomo è stato ricoverato anche per l’intossicazione provocata dal fumo.

Evacuati gli appartamenti vicini

Per lo stesso motivo anche i residenti degli appartamenti vicini alla casa dove è scoppiato l’incendio sono stati fatti evacuare a causa del fumo: sono rientrati nelle case qualche ora dopo. L’appartamento del 37enne risulta invece al momento non usufruibile, compromesso dalle fiamme. Sul posto anche i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA