Fatou non ce l’ha fatta, è morta la 11enne di Caravaggio. Avviata una raccolta fondi
LA TRAGEDIA. È morta nel pomeriggio di giovedì 20 giugno Fatou Sarr, la ragazzina di 11 anni di Caravaggio, di origine senegalese, che lunedì mattina, al parco Aquaneva di Inzago, nel Milanese, è finita in fondo ad una piscina andando in arresto cardiocircolatorio. La ragazzina era in piscina con il Cre dell’oratorio San Luigi.
La tragica notizia che la undicenne, ricoverata da tre giorni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, non ce l’ha fatta, è stata diffusa direttamente dalla famiglia commentando la tragedia attraverso un comunicato: «Siamo profondamente addolorati e confusi dalla terribile situazione che stiamo vivendo – si legge nella nota –. Ribadiamo la richiesta di fornire qualsiasi informazione utile alle indagini, alle autorità competenti: ogni piccola informazione può aiutarci a far luce su questa vicenda».
Non è ancora noto se la salma di Fatou sarà sottoposta ad autopsia. Certo è che i genitori della undicenne, arrivata in Italia dal Senegal solo lo scorso ottobre, sarà riportata nel suo paese d’origine per essere lì seppellita.
Una raccolta fondi per aiutare la famiglia
Per coprire i costi del trasporto la famiglia ha deciso di aprire una raccolta fondi. La notizia della morte della undicenne si è già diffusa a Caravaggio ed ha raggiunto l’oratorio. «Non ho parole» è stato per ora quanto il parroco monsignor Giansante Fusar Imperatore si è sentito di dire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA