Dalmine, schianto in moto davanti alla scuola materna: grave un 59enne

L’INCIDENTE. Grande spavento e apprensione per i bimbi e le famiglie che questa mattina (23 ottobre) stavano facendo il loro ingresso nelle scuole che affacciano su via Pesenti.

Grave incidente in moto nella mattinata di lunedì 23 ottobre a Dalmine, nei pressi della scuola materna statale Brembo. Un centauro di 59 anni è rimasto gravemente ferito poco dopo le 8 in via Pesenti in seguito allo scontro con un’auto guidata da una 39enne: la dinamica è al vaglio della Polizia stradale di Bergamo e dei Carabinieri di zona. Da una prima ricostruzione pare che entrambi i mezzi viaggiassero nella stessa direzione lungo via Pesenti. Poco prima della scuola, all’incrocio con via Gramsci, l’auto, una Citroen C3 azzurra, avrebbe svoltato colpendo la moto, che ha urtato il marciapiedi.

Sul posto sono sopraggiunte un’automedica e l’ambulanza che hanno prestato i primi soccorsi all’uomo per poi trasportarlo d’urgenza in ospedale al Papa Giovanni in codice rosso, il più grave. Illese, invece, la donna al volante della macchina e le due bambine a bordo insieme a lei. Grande spavento e apprensione tra genitori, docenti e bambini delle scuole che affacciano su via Pesenti e che stavano facendo il loro ingresso per l’avvio delle lezioni del lunedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA