Controlli del sabato sera a Treviglio, identificati diversi giovani
BABY GANG. Anche nella notte tra sabato e domenica 2 febbraio i militari della Compagnia di Treviglio impegnati in controlli e servizi di prevenzione. Da marzo identificati 31mila ragazzi.
Fare prevenzione contro furti e rapine, ma anche conoscere da vicino le dinamiche delle cosiddette bande giovanili. È l’obiettivo dei carabinieri della Compagnia di Treviglio, impegnati sul territorio in numerosi servizi di controllo e identificazione di adolescenti e ragazzi. E anche sabato sera 1° febbraio i militari hanno lavorato nel centro della cittadina.
Da marzo controllati 31mila giovani
L’iniziativa dei militari di Treviglio è stata avviata a marzo: in 11 mesi sono stati controllato circa 31mila giovani, con una media di 93 al giorno. In particolare la presenza dei carabinieri si è concentrata nei pressi della stazione ferroviaria di Treviglio in altri punti di ritrovo per le nuove generazioni come il centro storico della cittadina, dove le pattuglie hanno effettuato controlli a partire dalla prima serata di sabato e fino all’alba di domenica.
Anche in questo caso, come nei fine settimana precedenti, sono stati identificati diversi giovani ed è stato portato avanti l’obiettivo della prevenzione contro i reati predatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA